appunti sparsi

L'uso di Partition Magic è piuttosto intuitivo tuttavia quando si tratta di partizionare prima di dare l' OK alle operazioni bisogna sempre essere sicuri di non cancellare partizioni già esistenti cosa che distruggerebbe i nostri dati !
Se il disco fisso possiede una unica partizione (che è quindi quella dove è installato il sistema operativo "commerciale")  prima di creare una seconda partizione con Partition Magic è obbligatorio quindi con lo stesso programma ridimensionarla.
Partition Magic ci mostrerà quanto spazio sta occupando il sistema operativo in questo momento e noi ridimensioneremo la partizione in modo da lasciargli ulteriore e sufficiente spazio libero per varie ed eventuali.
Lo spazio che avanza sara mostrato prima in grigio e noi dovremo formattarlo in Ntfs perchè su tale spazio in seguito installeremo il "nostro" sistema operativo che sarà Windows Xp al Cubo
 Sull'altra partizione ridimensionata invece per ora lasceremo il sistema operativo già esistente intatto e funzionante e potremo cancellarlo in seguito se vorremo.